Municipium
Descrizione
“Il bilancio dei due giorni di ‘Notte rosa’, la principale novità di quest’anno, può ritenersi sicuramente positivo”.
Lo afferma l’assessore al Turismo e Commercio Giampiero Marcattili a conclusione del fine settimana di eventi e attività promozionali che si sono tenuti in città.
“L’anteprima del venerdì sera, svoltasi in collaborazione con i commercianti, Pro Loco e con il beneficio del meteo, ha rispettato le aspettative – spiega Marcattili - . Si è puntato ad avere il giorno aggiuntivo per dar modo alla festa di avere maggiore risonanza ed attrarre più pubblico in un giorno infrasettimanale. Mi sento di ringraziare quanti hanno aderito ed organizzato eventi anche in proprio che hanno arricchito la proposta serale.
Sabato, nonostante il maltempo, si è deciso di proseguire per motivi organizzativi anche perché non c’era possibilità di rinvio.
La tenuta del meteo in serata ha consentito comunque lo svolgimento di gran parte degli eventi in scaletta, con performance di valore artistico: ciò ha reso la città vivace e frequentata. Possiamo quindi ritenerci abbastanza soddisfatti, sempre tenendo conto del peso che hanno avuto le avversità.
Ho avuto modo di sentire diversi operatori: i risultati commerciali non sono stati omogenei. L’unione dei commercianti ha generato maggiore passeggio in diversi punti delle città grazie anche ai loro eventi. Ciò testimonia che la ‘Notte rosa’ è un insieme di forze messe in campo per il bene del commercio.
Colgo l’occasione per ringraziare gli Uffici comunali, Pro Loco, Vigili urbani, Forze dell’ordine il direttore artistico Peppe Nuciari e, soprattutto, i commercianti che hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Conto alla rovescia per la prima serata della “Notte rosa”
- Mercati, domenica 1° giugno il primo appuntamento “estivo”
- Marcattili: “Riuscita la Fiera di San Giorgio nonostante il meteo”
- Le befane-volanti chiudono il cartellone delle feste
- La “Fiera d’autunno” torna domenica con 200 ambulanti
- Torna in centro la mostra-mercato “Il Mare in fiore”
- “Beer festival”, due giorni di cibo e musica in piazza Matteotti
- Commercio, opportunità dal bando regionale sui centri commerciali naturali
- Oltre 200 ambulanti attesi domenica alla “Fiera di San Giorgio”
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 13:07