Municipium
Descrizione
Una corona d’alloro è stata deposta oggi in piazza Torino a piedi del monumento in omaggio ai Caduti di Nassiriya.
Il 12 novembre di 21 anni fa, nella città irachena, un attacco terroristico alla base militare italiana in missione di pace costò la vita a 12 carabinieri, 5 militari dell’Esercito Italiano e 2 civili.
A rendere loro gli onori sono intervenuti rappresentanti delle autorità civili e militari della città.
Dopo la benedizione della corona da parte del parroco don Mario Lusek ed un momento di raccoglimento dinanzi al monumento ha preso la parola il sindaco Valerio Vesprini: si è rivolto agli studenti della scuola Borgo Costa invitandoli ad apprezzare il valore della pace e della libertà edificati dal sacrificio delle vittime e dall’impegno quotidiano dei nostri militari.
Sono seguite le parole del prefetto di Fermo Edoardo D’Alascio (il quale ha ricordato che a 6 anni da quel tragico fatto “è stata istituita la Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”) e del vice comandante provinciale dell’Arma Nicola Gismondi.
Municipium
Contenuti correlati
- La Consulta del Porto è realtà: convocata la prima seduta
- L’omaggio del Comune nel “Giorno del ricordo”
- Piscina riabilitativa, sopralluogo all’ex ospedale
- Campo di via D’Annunzio, ultimati gli interventi
- E’ scomparso l’imprenditore Dario Ciamarra
- Rifacimento della rete idrica e asfaltatura in via Leopardi
- Il Tar “promuove” il Comune di Porto San Giorgio
- Porto San Giorgio rinverdisce il gemellaggio con la croata Biograd Na Moru
- Interruzione dell’energia elettrica per lavori
- Toponomastica e memoria civile: intitolati nuovi spazi
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2025, 13:11