Ordinanza del sindaco: restrizione su vendita e consumo di bevande

Divieto d’accesso e stazionamento in spiaggia a ferragosto

13 agosto 2024

Restrizione sulla vendita e sul consumo di bevande, accesso vietato in spiaggia e musica fino alle ore 4 del mattino.
Il sindaco Valerio Vesprini ha deciso, di concerto con gli organi preposti di adottare misure al fine di contribuire ad impedire pericoli per l’incolumità e la quiete pubblica.
Ha pertanto emesso un’ordinanza contingibile e urgente con il divieto, tra le ore 20 del 14 agosto e le 6 del 15 agosto:
- di vendita al dettaglio per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche in qualsiasi contenitore;
- di vendita per asporto di bevande di qualsiasi gradazione in contenitori di vetro, lattine e in metallo, o in altro materiale potenzialmente utilizzabile quale strumento atto ad offendere o a turbare l’incolumità fisica e l’ordine pubblico;
- di consumare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nelle aree pubbliche o aperte al pubblico, comunque denominate e definibili, delimitate o meno;
- di detenere qualsiasi genere di contenitore di vetro, lattina o in altro materiale potenzialmente utilizzabile quale strumento atto ad offendere o a turbare l’incolumità fisica e l’ordine pubblico.
Resta consentita la consumazione delle bevande, anche alcoliche, all’interno dei pubblici esercizi e nelle aree esterne contigue munite di occupazione di suolo pubblico.
Si è ritenuto necessario, inoltre, di vietare l’accesso e lo stazionamento in tutte le spiagge dalle ore 24 del 14 agosto e le alle ore 6 del 15 agosto, salvo specifici e limitati casi di esclusione.