Prevenzione dei conflitti, concluso il corso per gli agenti

Il prefetto in Comune il 13 dicembre per la consegna degli attestati

Data :

6 dicembre 2024

Municipium

Descrizione

Si è concluso, nei giorni scorsi, il percorso formativo rivolto agli agenti di Polizia locale tenuto da esperti del settore. Ha visto la partecipazione del personale proveniente da Montegranaro, Fano, Servigliano, Jesi e Porto San Giorgio.
Le attività svolte hanno mirato a preparare gli operatori sulla prevenzione dei conflitti e sulla gestione in sicurezza di situazioni critiche. Tra i principali obiettivi dell’addestramento vi sono l’utilizzo di princìpi e tecniche di persuasione e negoziazione, la gestione di persone in alterazione psico-fisica, le modalità di gestione in sicurezza del proprio corpo ed altri utili aspetti del lavoro quotidiano.
“L’iniziativa è stata accolta con interesse e favore da parte del nostro Comando di Polizia locale, che ringrazio per l’impegno costante e la collaborazione – afferma l’assessore Marco Tombolini - . L’Amministrazione comunale ha deciso di investire fin dall’inizio della sua esperienza sulla sicurezza. Insieme alla Prefettura andremo avanti verso la definizione di ulteriori iniziative e misure per meglio calibrare le azioni di contrasto alle diverse forme di illegalità”.
Venerdì 13 dicembre, alle ore 10, avverrà in sala consiliare la consegna degli attestati alla presenza del prefetto Edoardo D’Alascio, dei rappresentanti dei comandi e dell’head master di Mastery Mas Remo Grassetti.

Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2025, 12:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot