Municipium
Descrizione
Tre categorie in gara con 21 artisti, tre duetti e spazio al cantautorato. Il terzo festival “San Giorgio in…Canto” offrirà sabato 22 marzo in teatro una serata di sorprese e performance di rilievo (ore 21, ingresso libero).
Il direttore artistico Valerio Marcantoni, assieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale e alla presentatrice Maria Teresa Scriboni, ha anticipato le principali novità della terza edizione.
“Credo sia importante dar modo alle realtà locali di mettersi in mostra e far sapere che a Porto San Giorgio ci sono persone valide. E’ l’occasione anche per spronare le realtà del territorio ad essere più coinvolte. Avremo tre coppie in aggiunta al format finora seguito, una mamma e la figlia che hanno partecipato a ‘Io canto family’. Ospite della serata sarà la cantautrice Gretel, accompagnata da un chitarrista. Avremo la lettura di un testo in vernacolo da Sergio Pennacchietti, la presenza di ballerini della pizzica ed altre sorprese che coinvolgeranno il pubblico”.
Alla giuria tecnica si sommerà quella popolare per la scelta dei cantanti preferiti, con un podio per ogni categoria. Le esibizioni saranno caratterizzate da cover e da brani.
Per l’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti “è una serata da vedere. Tendiamo a riproporre un lavoro che funziona, dove si tiene conto delle arti musicali e delle capacità canore di chi è in gara”. Scriboni ha aggiunto che “un preciso dovere di chi ama la città dove è nato è stimolare la tradizione: il vernacolo è l’esempio più eclatante”. Il sindaco Valerio Vesprini si è infine compiaciuto del lavoro portato avanti “e del seguito dato al festival per la sua crescita futura”.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025, 12:59