Salta al contenuto principale

In bici dalla Liguria per premiare lo schermidore Massa

Consegnata la medaglia in Comune

Data :

18 giugno 2025

Municipium

Descrizione

 
E’ partito in bici da Millesimo (Savona) il 4 giugno per consegnare un riconoscimento a tutti i partecipanti italiani alle Paralimpiadi 2024 di Parigi classificatisi al quarto posto. Santino Mellogno (team Marchisio Bici) ha fatto tappa a Porto San Giorgio per incontrare lo schermidore Michele Massa. L’iniziativa si è svolta ieri mattina nella stanza del sindaco alla presenza degli assessori al Servizi sociali e all’Istruzione Carlotta Lanciotti e Marco Tombolini.
Massa vive a Porto San Giorgio da quasi tre anni: “Ora, con la squadra, sono in preparazione del Mondiale di settembre in Corea del Sud, a Ikan – ha detto - . Il 21 giugno partirò per Roma, a luglio è previsto il ritiro, ad agosto avremo altri tre impegni in previsione dell’importante appuntamento”. Il fiorettista, quarto a Parigi nel 2024, viene da un’annata positiva: a San Paolo ha conquistato due ori in Coppa del mondo ed altrettanti ai Campionati italiani di Siena.
Mellogno, con il progetto “Paralimpiadi Parigi 2024 – Ai piedi del podio” patrocinato da Millesimo e dalla Regione Liguria, incontrerà 23 atleti girando lo Stivale, percorrendo circa 2.500 chilometri in 25 giorni.
A Massa ha consegnato una medaglia in ceramica, una pergamena e uno dei disegni realizzati dai bambini della scuola d’infanzia “Luzzati” di Millesimo. “Oltre al riconoscimento dei risultati conseguiti dagli atleti, intendiamo far crescere questa iniziativa anche a livello internazionale”, ha aggiunto Mellogno.

Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 11:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot