Salta al contenuto principale

La città torna ad essere set cinematografico

Partite le riprese del film “Frammenti”

Data :

15 maggio 2025

Municipium

Descrizione

 
Villa Santa Maria al Poggio e altri luoghi della città sono stati scelti per le riprese del film “Frammenti”, opera prima di Bianca Marcelli, scritto da Dario Germani e prodotto da “La Pratella 76” con la supervisione artistica di Giorgio Caporali.
Sono impegnati circa 32 figure tra professionisti, capi reparto e maestranze residenti nella Regione.
Il film vede nel cast gli attori marchigiani Rebecca Liberati e Andrea Caimmi, insieme a Riccardo De Rinaldis, Francesco Venerando, Giorgio Belli, Valentina Romani, Jenny De Nucci e Federico Russo.
La storia parla di Romeo, un giovane ballerino romano, ribelle e appassionato che lascia la capitale per inseguire il sogno di entrare in una prestigiosa compagnia di danza. Dopo aver superato le audizioni a Fermo, Romeo incontra Ele, una ragazza magnetica, con cui nasce un legame intenso. La scoperta di un segreto sconvolgente lo obbliga a mettere in discussione le sue certezze.
Ieri mattina l’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti e l’assessore al Turismo Giampiero Marcattili hanno incontrato la produzione.
“Porto San Giorgio si dimostra ancora una meta richiesta per le sue bellezze da scoprire e da offrire – ha detto Lanciotti - . Ringrazio il presidente della Fondazione Marche Cultura Andrea Agostini che ha fatto tornare ad essere la città un punto di riferimento anche per le sale cinematografiche e i proprietari della villa per l’ospitalità”.

Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 13:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot