Dramma e rinascita al teatro nello spettacolo “NuOva.io"

Sabato 4 maggio (ore 21.15) lo spettacolo del regista Rossetti

3 maggio 2024

“L’ultimo spettacolo della programmazione di prosa ha una chiara impronta. La Compagnia della Marca ci propone una rappresentazione che include tematiche socio culturali, un viaggio di speranza e consapevolezza”. L’assessore Carlotta Lanciotti ha così presentato 'NuOva.io' in scena sabato 4 maggio alle ore 21,15 al teatro comunale.
“La stagione è andata ben oltre le aspettative, in attesa dei dati viene proposto uno spettacolo denso di significati che parla del tumore all’ovaio”.
Per il regista Roberto Rossetti si tratta del “quinto inedito. Troveremo prosa, movimenti coreografici e una drammaturgia originale. Ho iniziato a lavorare sul progetto parlando con il primario di Ginecologia di Macerata Pelagalli. Quasi 6.000 mila donne in Italia soffrono di questa malattia, nel 70% porta alla morte se non viene scoperta. Sul palco saliranno 10 attori per raccontare una storia vera, quella di una donna che riesce a vincere e a procreare”.
L’assessore Alessandra Petracci, presente insieme al delegato all’Istruzione Marco Tombolini e al presidente del Consiglio comunale Fabio Bragagnolo, ha sottolineato come “il regista riesce a curare argomenti delicati: queste rappresentazioni fanno pensare. Lui ci fa prendere posizione su questioni reali, che entrano nelle famiglie”.