Municipium
Descrizione
Si informa la popolazione residente nel territorio comunale che mercoledì 11 dicembre, a partire dalle ore 7.30, verrà effettuata una prova del Piano di Emergenza esterno presso lo stabilimento della ditta Pegas (via Medi n. 2, zona sud) con la partecipazione dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Fermo.
La prova è prevista nel Piano di sicurezza dell’azienda e prevede la semplice simulazione dell’intervento di emergenza.
Si chiarisce e si richiede pertanto di non allarmarsi e soprattutto di non allertare gli organi istituzionali (Amministrazione comunale, Forze di pubblica sicurezza o altro) in quanto le stesse sono già informate dell’evento.
La Protezione Civile attiverà nella stessa mattinata il servizio di allarme pubblico tramite telefonia mobile di informazione alla popolazione limitrofa previsto in queste occasioni, denominato IT-ALERT”.
Da oggi, sabato 30 novembre, le Protezioni civili comunali di Fermo e Porto San Giorgio, sotto l’egida della Prefettura, hanno avviato la distribuzione di un opuscolo informativo sulla gestione del rischio industriale nelle zone maggiormente interessate.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- La Consulta del Porto è realtà: convocata la prima seduta
- L’omaggio del Comune nel “Giorno del ricordo”
- Piscina riabilitativa, sopralluogo all’ex ospedale
- Campo di via D’Annunzio, ultimati gli interventi
- E’ scomparso l’imprenditore Dario Ciamarra
- Rifacimento della rete idrica e asfaltatura in via Leopardi
- Il Tar “promuove” il Comune di Porto San Giorgio
- Porto San Giorgio rinverdisce il gemellaggio con la croata Biograd Na Moru
- Interruzione dell’energia elettrica per lavori
- Toponomastica e memoria civile: intitolati nuovi spazi
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2025, 12:25