Salta al contenuto principale

“L’esempio di Gaetano Scirea” apre la Festa dello Sport.

Domenica 7 settembre migliaia di sportivi sul lungomare con 50 società coinvolte

Data :

4 settembre 2025

Municipium

Descrizione

 
Un’occasione unica, per appassionati e sportivi: nella sala Imperatori sarà aperta al pubblico, dal 4 all’11 settembre (ore 16-19.30), la mostra intitolata “L’esempio di Gaetano Scirea”. Sono visibili al pubblico foto, maglie e scarpette del campione, insieme a quelle di Del Piero (centenario della Juve), Maradona, Platini, Zoff (1982), Scirea, Bettega (1978), Paolo Rossi e della Nazionale azzurra.
Ieri, 3 settembre, proprio in occasione della 36esima ricorrenza della scomparsa in Polonia di Scirea, prima dell’apertura al pubblico dell’esposizione, la vedova Mariella ha fatto giungere via telefono un messaggio agli organizzatori della Weplay e agli amministratori ringraziandoli dell’iniziativa, introdotta nel programma della 12esima edizione della Festa dello sport.
Sabato 6 settembre, nella sala Castellani (ore 17,30), si terrà il convegno dal titolo “Corpo in movimento, vita in salute” con l’intervento della nutrizionista Nicoletta Venanzi e dello specialista di medicina generale Alessandro Carpinelli.
Domenica 7 settembre, a partire dalle ore 15, il tratto centrale del lungomare Gramsci si trasformerà in uno spazio promozionale per lo sport con le iniziative di circa 50 società sportive del territorio. Oltre alla presentazione delle attività e alla raccolta delle iscrizioni sarà possibile assistere alle esibizioni di decine di discipline.

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 12:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot