Municipium
Descrizione
Il sindaco Valerio Vesprini e l’assessore all’Ambiente Fabio Senzacqua si sono recati questa mattina a Roma, nella sede del Cnr, per ritirare dal presidente Fee Claudio Mazza la 21esima Bandiera Blu attribuita a Porto San Giorgio.
Il riconoscimento viene concesso seguendo una scrupolosa serie di criteri (30) che includono la qualità delle acque, l’educazione ambientale, la gestione del rifiuti, sicurezza e prevenzione in mare.
“Questo ambito vessillo torna a sventolare sulla nostra città per il secondo anno consecutivo dopo diverso tempo di assenza. Ciò è la testimonianza del nostro continuo ed incessante lavoro per mantenere alti gli standard qualitativi richiesti dalla FEE. La bandiera è un orgoglio per tutti i sangiorgesi”.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore Fabio Senzacqua: “Siamo riusciti ancora una volta a centrare questo obiettivo nonostante le complessità dei parametri della Fee – ha aggiunto - . Di recente è inoltre cresciuto l’impegno dell’Amministrazione comunale in favore dell’educazione ambientale, con iniziative specifiche portate avanti assieme al centro La Marina Ecoidee in favore della conoscenza del mare, della sua storia e delle sue ricchezze. I progetti fanno riferimento alle tematiche e agli obiettivi indicati dal programma Eco-Schools”.
Municipium
Contenuti correlati
- L’assessore Senzacqua: “I dati di Goletta Verde sono positivi”
- Al via la piantumazione di 25 essenze arboree
- Trattamento di disinfestazione contro gli insetti alati
- Giovani impegnati nella cura del verde
- Trattamento di disinfestazione contro gli insetti alati
- Trattamento antiparassitario in viale Don Minzoni
- Il Comune si riprende il porto. Vesprini: “E’ una giornata storica”
- Disinfestazione, intervento sul territorio comunale
- Assegnata a Porto San Giorgio la Bandiera blu 2025
- Giochi nuovi e arredi, iniziato l’intervento in piazza Dante
Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2024, 13:58