La Sgds Multiservizi apre la nuova sede

Parte la campagna per la differenziata con la mascotte “Diff”

23 giugno 2024

Una sede nuova davanti l’ecocentro (zona sud), più spaziosa per i dipendenti e per gli utenti: la Sgds Multiservizi ha aperto le porte dei locali di largo Carducci n. 8.
Il taglio del nastro dell’amministratore unico Giovanni Lanciotti e del sindaco Valerio Vesprini è stato seguito dalla benedizione alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e della società.
Dipendenti (circa 60), ospiti e cittadini hanno quindi avuto modo di visitare gli spazi interni distribuiti su circa 400 metri quadri.
Lanciotti ha dapprima ringraziato i dipendenti: “Vogliamo servizi migliori, sempre più all’avanguardia. In poco tempo è stato portato avanti il progetto di questa sede senza dimenticare l’ordinario. Intendiamo andare avanti in favore di migliori servizi. Un’apposita campagna per la raccolta differenziata coinvolgerà a breve la città: più ne facciamo, più salvaguardiamo l’ambiente e meno inquiniamo. Vogliamo recuperare quella flessione che ci ha portato oggi siamo al 65%. Presentiamo la mascotte ‘Diff’, presente nei video e negli opuscoli che finiranno anche nelle scuole cittadine. Una mini guida sarà disponibile on line e su carta, un Qr code permette di scaricare l’apposita App per il controllo dei conferimenti”.
Alla realizzazione dei lavori informativi hanno collaborato Romina Vesprini e Luca Vagnoni.
“Questa sede ha comportato un investimento importante, è dignitosa per i lavoratori e per i servizi quotidiani erogati - ha affermato Vesprini - . Crediamo e vogliamo investire sulla società. La campagna ‘Porto San Giorgio, se la ami differenzi’ è anche contro gli abbandoni, per il decoro della città ed il contenimento dei costi”.