“Porto San Giorgio va a canestro” con 400 giovanissimi

Inizia il torneo giovanile, gare dal 2 al 5 luglio nelle palestre Nardi, Borgo Rosselli e all’Arena Europa

Data :

2 luglio 2024

Municipium

Descrizione

 
Da martedì 2 a venerdì 5 luglio la città ospita il 30esimo torneo “Porto San Giorgio va a canestro”. Tre le categorie coinvolte per un totale di 30 squadre: Under 15 ed Esordienti Maschile e Under 15 femminile per un totale di 30 squadre.
I giovani cestisti gareggeranno nelle strutture cittadine (palestre Nardi e Borgo Rosselli e all’Arena Europa) per contendersi il trofeo.
Spiccano nomi importanti del panorama nazionale: Roseto, Roma, Trieste, Padova, Civitanova e Genova.
“Presentiamo un appuntamento fisso dell’estate che riveste valori sportivo e sociale - ha detto Andrea Cipriano dell’organizzazione - Questi trent’anni hanno un filo conduttore: Giuseppe Ficiarà”.
Lo stesso Ficiarà, visibilmente emozionato, ha ripercorso le tappe principali del torneo e della società Psg Basket: “La nostra società è nata proprio con lo scopo di fare attività giovanile. Abbiamo 300 tesserati. Sono felice che mia figlia Sara ha preso in mano le redini, forse sa fare più di me”.
Il sindaco Valerio Vesprini ha aggiunto che “la città sarà invasa dai cestisti e dalle loro famiglie, con evidenti ricadute positive”, metre l’assessore Fabio Senzacqua saluta “il ritorno dello sport all’Arena Europa. Mi sono incaponito per riaverla dopo due anni di chiusura. Siamo riusciti a trovare le risorse per recuperarla, è un gioiello come questo torneo".

Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2024, 13:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot