Municipium
Descrizione
Dopo il teatro, Rocca Tiepolo e la tradizionale sede municipale il Comune permette alle coppie di sposarsi anche nelle ville storiche della città. Ieri mattina, con i proprietari di Villa Bonaparte, Villa Clarice e Santa Maria del Poggio, è stata sottoscritta la convenzione che permetterà l’esecuzione dei riti civili. “L’offerta si allarga - ha sottolineato l’assessore all’Anagrafe Alessandra Petracci - questa decisione permette di dare lustro alla città tenendo conto della presenza nel nostro territorio di un rilevante patrimonio”. Per l’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti “questa iniziativa voluta dalla giunta ci arricchisce. Diamo ai futuri sposi la possibilità di poter scegliere tra tre nuovi spazi che in passato sono stati messi gentilmente a disposizione anche per iniziative pubbliche”.
Il dirigente degli Affari generali Carlo Popolizio, prima delle firme, ha fatto riferimento ai possibili sviluppi anche sul piano turistico.
“Basterà fare una semplice richiesta di rito civile, direttamente in Comune o attraverso il sito istituzionale”. I diritti destinati al Comune sono di 500 euro.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2024, 10:48